T-LINE
L’UNICA LINEA AL MONDO COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATA PER LA PRODUZIONE IN CONTINUO DI LINGOTTI IN ORO E ARGENTO
T-Line™ è l’unica linea modulare al mondo per la produzione completamente automatizzata di lingotti in metallo prezioso. È costituita dalle unità necessarie a ciascuno step di lavorazione e si contraddistingue per un alto grado di flessibilità e personalizzazione.
Le diverse operazioni vengono eseguite in successione mediante il passaggio del prodotto in lavorazione da un punto all’altro della linea e i moduli che la compongono possono essere abbinati e modificati in base alle specifiche necessità del processo.
FLUSSO DI LAVORAZIONE
T-Dosing
T-Barmaster Powerloop
T-Finishing
T-Pack
FLUSSO DI LAVORAZIONE
T-Grains
T-Dryray
T-Dosing
T-Barmaster Powerloop
T-Finishing
T-Pack
VANTAGGI
I 10 GRANDI VANTAGGI
INNOVAZIONE E VISIONE
La Nascita della T-Line
Erasmo da Rotterdam diceva: “Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.” Quando abbiamo immaginato la T-Line, ci siamo spinti oltre i limiti, progettando la prima linea completamente automatizzata al mondo per la produzione di lingotti d’oro e d’argento. Una sfida ambiziosa che abbiamo trasformato in realtà.
AUTOMAZIONE PER TUTTI
In un settore tradizionale come quello dei metalli preziosi, abbiamo introdotto l’automazione industriale con l’obiettivo di raggiungere standard di qualità massimi: grane perfette, lingotti impeccabili, lavorazioni senza difetti. La T-Line, inizialmente progettata per i leader del settore, è diventata accessibile anche a raffinerie di medie dimensioni grazie a una tecnologia modulare e scalabile.
Ogni componente della T-Line è infatti un prodotto autonomo, integrabile con linee produttive esistenti e adattabile nel tempo. Abbiamo reso l’eccellenza tecnologica disponibile per aziende di ogni dimensione, ottimizzando risorse e risultati.
IL VOLTO UMANO
Dell’automazione e della robotica industriale
L’automazione è una risorsa fondamentale per rendere più efficiente la produzione e valorizzare il lavoro dell’uomo. L’automazione industriale della T-Line consente di reindirizzare il lavoro manuale, dapprima necessario per gestire i macchinari, verso altre attività produttive specializzate in cui l’uomo può apportare il proprio valore aggiunto.
Ci sono voluti quasi due anni di lavoro per installare e rendere operativa la prima T-Line, anni che hanno coinvolto tutti i reparti di Tera Automation ed è nata così una creatura che appartiene a tutti coloro che lavorano in azienda. Un processo completamente automatizzato ma che racchiude in sé una componente umana altissima: la volontà di ingegneri e tecnici di dare espressione alla creatività e alle intelligenti potenzialità dell’automazione industriale applicata a un processo produttivo.