SOLUZIONI SU MISURA PER IL CONFEZIONAMENTO DI GRANIGLIA E LINGOTTI
Tera Automation mette a disposizione macchine innovative per il confezionamento di graniglia e lingotti, progettate per soddisfare ogni esigenza di formato.
Offriamo una vasta gamma di soluzioni, dalle macchine per la saldatura dei sacchetti, ideali per il confezionamento sicuro della graniglia, alle tecnologie di blisteratura, perfette per le monete e i lingotti di piccolo formato. Per i lingotti di medio formato, le nostre macchine utilizzano pellicola termoretraibile, garantendo massima efficienza e protezione. Affidati a Tera Automation per soluzioni di confezionamento che combinano precisione e affidabilità.
SOLUZIONI PER IL PACKAGING
T-BLISTER
Blisteratrice per lingotti e minting
T-Blister™ è una saldatrice elettrica ad alta frequenza, ideale per il confezionamento in blister di lingotti e monete fuse o coniate. Progettata per la saldatura di fogli in PVC, offre una soluzione affidabile e di alta qualità.
Dotata di una tavola rotante e due stazioni di lavoro manuali (carico/saldatura), garantisce un processo di confezionamento automatico ed efficiente. Grazie al suo microprocessore integrato, la macchina assicura un’elevata velocità produttiva, mantenendo una qualità costante e ripetibile. L'interfaccia semplice e intuitiva rende l'operatività rapida e alla portata di tutti.
La confezione finale può essere personalizzata con una saldatura singola o doppia, a seconda delle specifiche esigenze. Questo sistema offre massima sicurezza, prevenendo eventuali fuoriuscite del prodotto anche in caso di danneggiamento del blister.
T-PACK
Imballaggio e termoretrazione lingotti
T-Pack™ è una macchina automatica, compatta e modulare per l'imballaggio e la termoretrazione di lingotti di metalli preziosi.
Questa confezionatrice sigilla i lingotti di metalli preziosi - così come oggetti di materiali diversi - con un film termoretraibile.
Può essere facilmente integrabile in qualsiasi linea di produzione e offre soluzioni di confezionamento personalizzabili.
T-FILL & SEAL
Dosatrice e impacchettatrice per graniglia
T-Fill&Seal™ è un macchinario automatizzato che combina la dosatura e il confezionamento di graniglia metallica. Dotato di una cella di carico di precisione integrata e una confezionatrice verticale, semplifica un processo complesso riducendo errori umani. Grazie a un sistema di svuotamento integrato, evita perdite di metallo e contaminazioni, garantendo un'efficace riduzione dei costi.
LE 3 CARATTERISTICHE DEL PACKAGING PERFETTO
Visibilità del prodotto
Il mercato dei metalli preziosi richiede un’estrema qualità estetica e zero imperfezioni del prodotto. Visibilità è sinonimo di affidabilità, per questo ogni tipo di confezione non deve nascondere il prodotto, ma metterlo in risalto.
Resistenza della confezione
Un packaging per il contenuto più prezioso al mondo deve garantire la massima resistenza agli urti e soprattutto ai tentativi di furto o plagio.
Informazione
Graniglia, monete o lingotti devono riportare una serie di informazioni di tracciabilità. Le nostre macchine per il packaging sono tutte integrabili con delle stampanti per etichette dove riportare tutti i dati necessari a garantire la massima conformità del prodotto.