INDUSTRIA E IMPRESA 4.0
JARVIS E T-ROUTER™
SMART FACTORY SECONDO TERA: STRUMENTI PER UNA CRESCITA AZIENDALE 'INTELLIGENTE'
All’interno delle smart factories – le industrie intelligenti – i sistemi di acquisizione monitorano i processi fisici, creano una copia virtuale della produzione reale e inviano dati accurati al supervisore.
JARVIS è un prodotto informatico proprietario Tera Automation che consente l’interazione e l’interconnessione tra i macchinari e l’ERP aziendale. Mentre la macchina lavora crea un database in tempo reale di dati di produzione scelti dal cliente, ovvero variabili pertinenti alla macchina
I dati raccolti sono completamente adattabili alle esigenze del cliente: JARVIS, infatti, offre la possibilità di memorizzare tutti i dati di produzione, di visualizzarli sotto forma di grafici analitici e di filtrarli per formato del prodotto, unità di misura, data, ecc., consentendo di ottenere una panoramica chiara dell’andamento della produzione nel tempo.
JARVIS è una web app interrogabile tramite browser che opera su base locale, per cui non vi è alcun pericolo di data breach. I suoi grafici sono di facile lettura e si possono consultare da qualsiasi dispositivo dotato di browser (iOS, Android, Windows, ecc.).
JARVIS, necessita di un T-ROUTER per collegare un computer esterno alla rete della macchina. T‐Router, inoltre, fornisce un accesso da remoto ai macchinari di Tera Automation – ovunque essi siano nel mondo – per operazioni di diagnostica e controllo, per modifiche e aggiornamenti software.
I VANTAGGI DI AVERE DATI SEMPRE DISPONIBILI
- Risolvere criticità
- Implementare la produzione
- Monitorare il personale
- Ottimizzare le risorse
- Monitorare il proprio business
- Manutenzioni preventive (MTBF – Meantime between failures)
I VANTAGGI DI UN COLLEGAMENTO DA REMOTO
- Possibilità di accedere da remoto ai nostri macchinari (ovunque essi siano nel mondo) per operazioni di diagnostica, modifiche, personalizzazioni e aggiornamenti software.
- Nessuna necessità di ulteriori software
- Riduzione dei rischi e ottimizzazione dei costi
COME VUOI RENDERE LA TUA IMPRESA PIÙ INTELLIGENTE?
JARVIS™SISTEMA DI IMMAGAZZINAMENTO E GESTIONE E-DATA
JARVIS™
Jarvis BASE - dati in documento Excel accessibile tramite chiavetta USB
Jarvis PLUS - dati visualizzati in una dashboard e completi di grafici analitici + comunicazione con gestionale aziendale tramite T-ROUTER
Può dialogare con il gestionale aziendale già presente in azienda in modo operativo.
JARVIS IN SINTESI
- Connessione macchina – ERP
- Analisi dati & Dashboard
- Acquisizione e immagazzinamento dei dati di produzione per una gestione più semplice del processo
- Nessun pericolo di data breach
- Installabile in qualsiasi macchina – anche non a marchio Tera Automation
- Monitoraggio di qualsiasi parametro necessario al cliente
- Interfaccia facile da utilizzare e personalizzabile
T-ROUTER™DISPOSITIVO PER ACCESSO REMOTO
T-ROUTER™
T-ROUTER IN SINTESI
- accesso da remoto ai macchinari di Tera Automation ovunque essi siano nel mondo
- accesso da remoto per operazioni di diagnostica e controllo
- accesso da remoto per modifiche, personalizzazioni e aggiornamenti software
Questo dispositivo necessita di connettività internet, cablata, Wi-Fi o eventualmente tramite scheda SIM, a seconda delle esigenze del cliente.
I suoi grandi vantaggi:
- assistenza h24
- tempi di reazione al problema (troubleshooting) abbreviati
T-PHOTO VIEWER™VISORE OTTICO /RACCOLTA DATI VISUALE
T-PHOTO VIEWER™
T-PHOTO VIEWER™
Fotografa, cataloga e raccoglie dati tramite visore ottico. Le immagini che scatta sono ad alta risoluzione e, tramite OCR, legge il numero seriale per immagazzinare l’immagine tra i dati di tracciamento registrati da Jarvis.
I suoi grandi vantaggi:
- strumento performante per il controllo qualità
- supervisione costante del prodotto
- tracciabilità del prodotto
CREDITO D’IMPOSTA
PER INVESTIMENTI IN BENI STRUMENTALI
AGEVOLAZIONI FISCALI PER L’INDUSTRIA 4.0
Agevolazioni per le imprese italiane
Solo per il 2021 è stato approvato uno straordinario CREDITO D’IMPOSTA sull’acquisto di macchine Industria 4.0, pari al 50%. Sommandolo al risparmio Ires, Irap e al contributo Sabatini, si può arrivare ad uno strepitoso risparmio complessivo dell’88%* sull’investimento!
E per chi usufruisce di ammortamenti per acquisti diretti, il risparmio può crescere ulteriormente di qualche punto.
Qui sotto un semplice schema su un investimento nominale di 100.000€, con effettivo costo al netto di imposte e contributi pari a soli 12.100€!*
E per la burocrazia il nostro team di esperti può guidare il cliente nel veloce espletamento di tutte le pratiche necessarie all’ottenimento delle agevolazioni.
I vantaggi reali dell'Industria 4.0
- Interconnessione tra le singole macchine e modularità per la massima flessibilità, produttività e qualità;
- Interconnessione tra macchine e ogni possibile gestionale/MRP, con salvataggio e analisi dei dati in tempo reale: sono possibili sistemi di simulazione e previsione che facilitano le scelte produttive più idonee ed efficienti in ogni momento.
- Completa tracciabilità di ogni singolo lotto, con la possibilità di una numerazione automatica.
- Possibilità di controllare, modificare e programmare i processi produttivi da remoto, anche da tablet e smartphone.
- Interazione verticale completa con Italimpianti, non solo per aggiornamenti software e personalizzazioni, ma anche per diagnosi da remoto in tempo reale e servizi dedicati di assistenza 24/7 e minimi tempi di risposta “troubleshooting”.
E, acquistando il kit di assistenza in Realtà Aumentata, anche per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria – ideale in questi duri tempi COVID con limitazioni nelle trasferte del personale. - Possibilità di analisi, controllo e archiviazione in “Cloud”, cioè dalla e sulla rete.
Trasformarsi in Smart Factory
Rinnovando i macchinari con quelli “intelligenti” Industria 4.0-Ready, l’azienda diviene “Smart Factory”: la produzione si semplifica e le risorse vengono ottimizzate in continuo, massimizzando i risultati e i profitti.
Personalizzazioni e automazioni
Offriamo soluzioni personalizzate chiavi in mano. Soluzioni che possono spingersi a diversi livelli di automazione dei processi produttivi: caricatori, forni, recipienti per la produzione di grane, manipolatori materie prime, semilavorati e prodotti finiti, affinazioni semiautomatiche.
Insomma, non ci sono più scuse: Industria 4.0 Ready. ...e tu sei “pronto a performare” con il minimo dell’investimento?
*N.B. - La presente spiegazione (e la tabella ad essa associata) ha solamente finalità illustrativa e non ci assumiamo alcuna responsabilità sulla reale applicabilità alla vostra società. Vi invitiamo pertanto a verificare la fattibilità con i vostri consulenti. Per poter beneficiare di tale agevolazione, occorre che la società che acquista il macchinario possieda essa stessa tali requisiti, e quindi che il macchinario sia interconnesso al sistema gestionale aziendale.
ASSISTENZA
SUPPORTO TOTALE, IMMEDIATO E SENZA CONFINI
Direttamente dal nostro ufficio tecnico possiamo accedere al PLC delle apparecchiature collegate a T-Router, potendo così analizzare il guasto, risolverlo e aggiornare il software.
Per questo T-Router è la chiave di un servizio di assistenza super efficace ovunque si trovino le nostre macchine. Il controllo da remoto evita blocchi di produzione per lunghi periodi di tempo e ottimizza i costi al massimo.
CONTATTACI
RICHIEDI INFORMAZIONI
TERA AUTOMATION S.R.L.
Via Romena, 7/9 - Loc. Porrena
52014 Poppi (AR) - Italy
Tel.: +39 0575.536.625
Fax: +39 0575.539.851
Email: tera@tera-automation.com
TERA NEL MONDO
U.S.A.: New YorkINDIA: Mumbai
TURCHIA: Istanbul
THAILANDIA: Bangkok
SPAGNA: Barcellona